La vacanza rovinata, a causa di disservizi dei tour operators o delle compagnie aeree, discende dall’inadempimento del contratto turistico, dalla non corrispondenza delle prestazioni fornite rispetto a quelle promesse, dalla natura del danno insorto.
La tutela dell’utente, già prevista dal “Codice del Consumo”, è stata estesa nel nostro ordinamento giuridico al “fruitore” dei servizi turistici, quindi il consumatore, che fosse destinatario di pregiudizi derivanti dalla lesione all'interesse di pieno godimento del viaggio organizzato come occasione di piacere, svago o riposo, senza essere costretto a soffrire quel disagio psicofisico che talora si accompagna alla mancata realizzazione, in tutto o in parte, del programma previsto, e a cui l’art. 47 del Codice del Turismo (D.Lgs. n. 79/2011) riconosce esplicita risarcibilità.
Compila il form e sarai ricontattato
Le aree di attività
L’Infortunistica svolge attività di consulenza e assistenza nelle seguenti materie:
• Incidenti stradali
• Sinistri da circolazione aerea, ferroviaria, nautica
• Cattiva manutenzione della rete stradale
• Incendi e furti
• Infortuni domestici
• Infortuni sportivi
• Responsabilità professionale
• Responsabilità condominiale
• Prodotto difettoso
• Vacanza rovinata
• Circolazione di animali selvatici e domestici
• Inquinamento
• Inadempimento di contratti e polizze
• Mancato riconoscimento di invalidità civili
• Irregolare imposizione di tributi e sanzioni amministrative
• Reati di violenza di genere e domestica, endofamiliari e numerosi altri